STAMPA ESTERA blog

Tradurre e, traducendo, conoscere

La stampa inglese sull’incontinenza verbale del Cavaliere

leave a comment »

Le ultime “performance” internazionali (e non) del Cavaliere hanno fatto il giro della stampa e dei media stranieri. Indubbiamente, negli ultimi giorni il Presidente del Consiglio italiano appare scatenato, al punto che si fatica a stargli dietro.

Pronta, al solito, la ricezione della stampa britannica. The Guardian ricostruisce una breve storia delle gaffe berlusconiane, il Daily Telegraph ci va giù molto pesante: prima titola: “Silvio Berlusconi chiacchiera mentre i membri della Nato ricordano i soldati caduti”, poi gli da espressamente del buffone, scrivendo così:

“Italy’s clown [sarcasticamente cancellato nel testo] prime minister has managed to miss a ceremony for fallen Nato soldiers because he was too busy nattering on his mobile phone.”

Il Daily Telegraph prova addirittura a stilare una top ten dell’incontinenza verbale del premier, ma è un inventario che evidentemente è quasi impossibile tenere aggiornato: sia il Times che The Guardian registrano prontamente, stamattina, la “gaffe” gravissima dell’invito del premier ai senzatetto del terremoto dell’Aquila di prendere il trasferimento nell’area costiera come una villeggiatura.

Annunci

Written by pierpaolocaserta

aprile 8, 2009 a 11:58 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: