STAMPA ESTERA blog

Tradurre e, traducendo, conoscere

The Times: Silvio Berlusconi sceglie le europarlamentari tra le modelle

with 3 comments

ll Times (23/4) titola con un gioco di parole: “Il bello della democrazia: Silvio Berlusconi sceglie le europarlamentari tra le modelle”

Scrive Richard Owen: “Silvio Berlusconi ha sempre avuto un occhio di riguardo per le belle ragazze con dei trascorsi nello showbusiness e ne ha portate alcune in parlamento per ravvivare la politica. E tuttavia anche tenendo conto dei suoi standard, (…) ha scelto un elenco di candidati impressionante per dare al suo partito un nuovo volto per le elezioni per il Parlamento europeo che si terranno a giugno, includendo una star del Grande Fratello e una concorrente di Miss Italia”.

Sulla stessa linea il Daily Telegraph mercoledì (22/4) titolava così: “Silvio Berlusconi sceglie delle starlet per le elezioni: il primo ministro italiano ha incluso nell’elenco di candidati per le elezioni per il Parlamento europeo delle ex showgirl, una concorrente di Miss Italy e una celebrità del Grande Fratello”.

Il commento: “Il suo debole per avvenenti starlet, che in passato lo ha messo nei guai con la moglie, a sua volta una ex attrice, sembra ora destinato ad essere esportato nel grigio mondo degli europarlamentari di Bruxelles e Strasburgo.

The Sun, infine, titola: “Belusconi schiera le Euro-bambole” Persino il tabloid, di proprietà di Rupert Murdoch, famoso per ospitare in terza pagina procaci ragazze inglesi in topless, non manca di sottolineare come “una rapida scorsa ai loro CV mostri come le sue fanciulle possano vantare delle brillanti carriere come modelle o starlet televisive — ma davvero non molta esperienza politica.”

Annunci

Written by pierpaolocaserta

aprile 24, 2009 a 3:56 pm

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Cosa vuoi più commentare, sono desolato, è sempre più CIALTRONE
    con lui di mezzo AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE, bisogna fermarlo, un bel procedimento per interdizione, incapace di intendere e di volere, sottoporlo a tutela giudiziale

    teodoro

    aprile 24, 2009 at 5:48 pm

  2. Perfettamente d’accordo con Teodoro, ormai l’Italia è diventata lo zimbello di tutti, peccato che solo gli italiani non se ne siano accorti perché sono troppo impegnati a guardare il grande fratello….

    mondodaniel

    aprile 24, 2009 at 8:21 pm

  3. mi domando in cosa possono essere esperte queste belle donne e perchè chi le candida non le assume nelle sue televisioni.
    sarebbe infatti giusto che per i loro meriti non venissero posti a carico della collettività bensì a carico di chi ha avuto modo di apprezzarne le loro qualità.
    dopodichè l’emerito si può spupazzare chi vuole ma a spese sue!

    giovanni consolo

    aprile 24, 2009 at 9:54 pm


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: